Situato direttamente sulla bellissima spiaggia di Jambiani, sulla costa est di Zanzibar – Reef&Beach resort, è piccolo e semplice dotato di tutti i confort.
Attraverso un giardino tropicale si arriva alla Reception, in legno con il tetto in paglia. Le camere sono dislocate in due blocchi in cemento a tre piani, e in Bungalows in tipico stile Africano, con balcone e giardino di sabbia privato. Le camere, tutte con aria condizionata, sono spartane ma molto accoglienti e spaziose. Affacciato sulla spiaggia in posizione un po’ rialzata, il ristorante, anche questo in stile Africano, e la suggestiva piscina attrezzata con lettini e ombrelloni di paglia e un piccolo bar/ciringuito per una bevuta.
Sul lato opposto del ristorante un pontile che si allunga nell’Oceano Indiano e alla cui sommità si trova il Jetty Bar dove si possono gustare cocktail, stare a guardare l’oceano, e nel tardo pomeriggio quando arriva l’alta marea, si possono fare dei tuffi divertentissimi in attesa di un tramonto infuocato. Un Dhow del Resort è sempre pronto a portarvi a fare snorkeling o semplicemente un giro per la costa di Jambiani ad ammirare la meraviglia del Oceano Indiano in tutta la sua bellezza.
All’interno del resort, un negozietto di souvenir, il diving, un banco escursioni . Il WI-FI funziona bene in tutte le aree.
I Masai sorvegliano l’area durante il giorno e la notte.
Se vi spingerete fino alla recinzione che divide il resort dalla spiaggia pubblica sulla destra rispetto alla piscina, costeggiando i bungalows, arriverete ad una porticina, passata la quale vi troverete tra i Masai che hanno messo su dei negozietti di souvenir, potrete parlarci e conoscerli meglio scoprendo che sono persone vere e attraverso i loro racconti potrete conoscere qualcosa di più sull’Africa, troverete le donne che essiccano le alghe appena raccolte, e i beach boys della zona. Andateci di giorno però, perché non hanno la corrente e quindi dopo le 18, non si vede più nulla. Anche questo hotel si trova sulla costa est di Zanzibar
ARTICOLI CORRELATI
Se ti è piaciuto il nostro racconto, seguici sulla pagina Girovolando di fb e su instagram
GiroVolando, la gioia della partenza, la gioia del ritorno
Lascia un commento